Tributo ai Negrita nel sabato del Beethoven
I Negrita sono un gruppo musicale rock italiano, formatosi tra la fine degli anni ‘80 e l’inizio degli anni novanta a Capolona, in provincia di Arezzo. Questo progetto, capitanato da Paolo Bruni, in arte Pau, prende il nome dal brano dei Rolling Stones “Hey! Negrita”. Tanti sono i brani consegnati al grande canzoniere italiano quali “Ho imparato a sognare”, “Mamma Maè”, “Magnolia”, “Rotolando verso sud” e tanti altri ancora. Sabato 13 giugno, al Beethoven Cafè di Taranto sarà proposta l’esibizione musicale della tribute band Hollywood Garage, composta Angelo Pio Andreani in voce, Umberto Coviello e Eligio Camassa alle chitarre e ai cori, Alessandro Favale al basso e ai cori Giacomo Abatematteo alla batteria e ai cori.
“Questo progetto è nato un anno fa – ha commentato il cantante – a seguito del contatto con gli ex musicisti del gruppo Wada Wada, che mi hanno proposto di cantare con loro. Hollywood Garage è il nome della prima sala prova dove hanno provato i Negrita ad Arezzo. L’ho scoperto a seguito di una ricerca condotta su internet. È piaciuta a tutti l’idea di prendere questo come nome del tributo, piuttosto che utilizzare il titolo di una canzone”.
Composta da musicisti di Grottaglie, la band ha avuto la fortuna di esibirsi in molti locali del comune tarantino e in varie piazze del Salento, portando in giro la musica dello storico gruppo Italiano rock pop dei Negrita. Infatti, durante lo show vengono riproposti “fedelmente” tutti i più grandi successi della band Italiana alternando la grinta di un sound potente e forte del rock alla melodia dolce e raffinata del pop. La similitudine vocale di Angelo Pio Andreani con il cantante della celebre band Pau rende esaltante lo spettacolo.
“Nelle nostre performance ripercorriamo i grandi successi della band di Arezzo, dall’ultimo all’inizio. Realizziamo un percorso musicale completo, nel quale il primo e l’ultimo brano sono quelli a cui diamo la maggiore enfasi. Nel mezzo cerchiamo di alternare pezzi lenti ad altri più movimentati e soprattutto tra una canzone e l’altra parliamo con il pubblico, specie se appassionato alla musica dei Negrita, coinvolgendo i presenti e conducendo insieme lo spettacolo”.
Beethoven Cafè – Via Giacomo Lacaita, 1 – Taranto
Infotel: 099 779 6563
Inizio spettacolo: 21:30