EventiPuglia

Lo Scambialibro ospita “Spaghetti all’assassina”

Nuovo appuntamento con Lo Scambialibro, l’iniziativa promossa dall’Associazione culturale “Tracce” e patrocinata dal Comune di Giovinazzo, che vuole non solo promuovere la cultura del libro e della lettura, ma anche la cultura dello scambio e del riuso.
Venerdì 3 luglio 2015 come sempre sarà possibile scambiare libri sotto il portico antistante Palazzo di Città dalle ore 18.30 alle 21.00. Alle 19.30 Casa Pugliese ospiterà la presentazione del nuovo libro di Gabriella Genisi “Spaghetti all’assassina” (Sonzogno Editore). Un grande chef viene trovato morto ammazzato in maniera talmente efferata da far sospettare un torbido movente passionale.
Quale grave sgarbo avrebbe commesso l’illustre personaggio per meritare una fine così orrenda? E quanti misteri si celano dietro al mondo sempre più competitivo dell’alta cucina? Fra le persone informate sui fatti, un affascinante cuoco algerino, una spogliarellista brasiliana e un capocameriere con un’aria da becchino uscito da un film western.
A indagare è il commissario Lolita Lobosco (la poliziotta più in gamba del Mediterraneo, già protagonista di altri quattro romanzi dell’autrice: La circonferenza delle arance, Giallo ciliegia, Uva noir e Gioco pericoloso), che stavolta trova imbrattate di sangue le sue due attività preferite: l’amore e la cucina.Sullo sfondo di una città sempre più pulp, una nuova intricata indagine, con fosche tinte da noir mediterraneo, metterà a dura prova l’abilità e l’istinto della caparbia investigatrice barese.
Ospiti della serata oltre all’autrice del libro, anche il Presidente dell’Accademia dell’Assassina, Massimo Dell’Erba e il giornalista Michele Marolla. Sorpresa piccante a fine serata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *