I White Queen a Chiatona
Con il progetto “Movimentiamo Chiatona”, organizzato dal Dream On cafè di Massafra (Ta), in collaborazione con Reset, ogni settimana nella località marina vengono proposti gratuitamente concerti in spiaggia con alcune delle formazioni più apprezzate della nostra regione con lo scopo principale, proprio come spiega il nome, di aumentare la proposta turistica del paese e far arrivare più gente possibile dalle zone limitrofe.
Giovedì 23 Luglio, nello stabilimento balneare Lido Onda Blu di Chiatona (Ta), a partire dalle 21, si esibiranno ifamosi White Queen, tribute band pugliese del celebre gruppo britannico, che ripropone in tutto il mondo lo spettacolo musicale del celebre Freddy Mercury e dei suoi musicisti.
Per il proprio nome d’arte anche il frontman del gruppo pugliese si è ispirato ad un personaggio della mitologia. Mentre Freddy a preferito il messaggero dell’Olimpo, il cantante nostrano ha voluto onorare la dea della bellezza utilizzando il nome Piero Venery.
“Il nostro spettacolo – ha affermato il leader dei White Queen – si svolge rappresentando quello che oggi non si può vedere più. Ci piace ingannare in senso benevolo il pubblico, facendolo tornare indietro con la mente agli anni in cui si sentiva la voce di questa grande star e quindi dare loro una testimonianza che in realtà nulla muore se lo porti nel cuore”.
Da circa un decennio, questo gruppo musicale formato dal cantante, dal chitarrista Vito De Matteis, dal batterista Roberto D’amicis e il bassista Giorgio De Nigris, gira l’Italia proponendo il loro spettacolo fatto di musica, teatralità, trasformismo, cabaret e streap tease.
“Faccio questo con molto entusiasmo e quindi andare sul palco mi dà una grande carica di vita e di voglia di andare avanti, perché tutto il mio sacrifico non è stato vano. Posso dire di essere arrivato e mi posso ritenere un uomo di successo perché ho creato un’attività su una vera passione che avevo fin da ragazzino, da quando mi avvicinai a questo artista che sapevo che non avrei mai potuto vedere”.
Durante la performance la band riassume la discografia del gruppo britannico, proponendo sia i brani più famosi che quelli meno conosciuti, utili a far conoscere di più il lavoro di Mercury e soci.
“La nostra esibizione dura al massimo due ore, dipende da quanto parlo con il pubblico, che cerco sempre di coinvolgere in un caloroso abbraccio. Cerco di generare cultura, provando a tenere sempre attenta la gente dal primo brano all’ultimo”.
Lido Onda Blu – Lungomare di Chiatona – Palagiano (Ta)
Infoline: 3313882194
Apertura: 21:00