Crollano le luminarie nella piazza di San Donato
Il maltempo che ha colpito il Salento nelle ultime ore ha causato il crollo delle luminarie allestite nella centrale Piazza Garibaldi, a San Donato (Lecce), per la festa patronale. I lavori di allestimento erano quasi terminati (la festa si terrà il 6 e 7 agosto) e, fortunatamente, al momento del crollo non c’era nessuno di passaggio. Alcune luminarie sono finite sulle abitazioni circostanti, altre in mezzo alla piazza e 4 automobili sono state danneggiate. Sul posto, gli agenti della Polizia locale.
La ditta incaricata degli allestimenti si è subito messa al lavoro per ricollocare gli abbellimenti al loro posto. Il sindaco del comune salentino, Ezio Conte, ha rassicurato la cittadinanza: “La festa si farà, i lavori sono ricominciati subito proprio per garantire la regolarità delle celebrazioni”.
Non è la prima volta che succede un episodio simile: nel settembre dell’anno scorso a Copertino, poco prima della festa di San Giuseppe, il forte vento si abbatté su di una torretta di circa 20 metri che, come in un domino, trascinò con sé nella caduta libera diverse altre luminarie.