Handbike: Il grande sogno di Samuel Marchese fa tappa a Matera
Da Siracusa all’Expo di Milano in 25 tappe da percorrere in handbike, bici e tandem. Questo il grande sogno di Samuel Marchese, sedicenne siracusano diversamente abile, e del gruppo dei “Freedom Angels”, formato da 11 atleti diversabili (7 in handbike, 2 ipovedenti in tandem, 2 autistici), più gli accompagnatori, per un totale di 25 persone che al grido di “I Can Make It”, motto coniato dal giovane Manuel, intendono lanciarsi in un’impresa, che ha come unico fine, quello di poter spronare altri disabili ad uscire di casa, a vivere pienamente la loro esistenza non vergognandosi della propria condizione, poiché “i limiti, esistono solo negli occhi di chi guarda…”
Un viaggio di quasi 900 km attraverso la penisola, quello ideato ed organizzato dal team sportivo dei Freedom Angels. Una grande avventura che ha bisogno, per concretizzarsi, del supporto di sponsor e finanziatori, siano questi semplici cittadini, enti o imprese.
La sua maratona riprenderà domani, lunedì 3 agosto, da Matera, alle ore 9.
Alla stessa ora, nella sala Giunta “Mandela” l’atleta, incontrerà il sindaco, Raffaello de Ruggieri, e l’assessore alle Politiche sociali, Marilena Antonicelli.