Valsinni, rinvenuta piantagione di cannabis tra i girasoli
I Carabinieri di Colobraro, assieme ai militari della Compagnia Carabinieri di Policoro, hanno tratto in arresto M.M. (classe 1965), cittadino italiano, censurato, mentre innaffiava 35 piante di cannabis indica.
I militari, alle ore 20 di ieri, hanno sorpreso l’uomo in un terreno, coltivato appositamente a girasoli per celare le piante di cannabis, di altezza compresa tra 1,5 e 2,5 metri, per un peso totale di 35 kg. Le operazioni di ispezione e perquisizione sono state estese anche al domicilio dell’uomo, ed all’interno della cucina i militari hanno trovato un involucro in cellophane contenente 2 gr circa di sostanza stupefacente, verosimilmente del tipo marjuana, ed una sigaretta confezionata artigianalmente con la medesima tipologia di stupefacente.
Le attività di polizia giudiziaria si sono concluse alla mezzanotte di ieri, con l’arresto dell’uomo. Espletate le formalità di rito, è stato accompagnato nella propria abitazione, in regime di arresti domiciliari, su disposizione del Sostituto Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Matera, Dr.ssa Annafranca Ventricelli.