La Creazione di Miguel Gomez e Luigi Morleo – “E fu sera e fu mattina..”
Il 12 settembre 2015 alle ore 21.00, la splendida cattedrale di Santa Maria Assunta a Troia è il “teatro” per l’ottavo appuntamento di “Notti Sacre In Puglia” che porta in scena “La Creazione”, Opera dei Maestri Miguel Gomez e Luigi Morleo, all’interno della rassegna artistica il cui incipit riporta le parole del Testo Sacro: “In principio Dio creò il cielo e la terra..Dio vide quanto aveva fatto, ed ecco, era cosa molto buona. E fu sera e fu mattina. “.
La “Creazione” è un’opera contemporanea di video art firmati da Miguel Gomez sulle musiche originali di Luigi Morleo e la danza di Marco Lattuchelli. Nella Cattedrale di Troia, fondata nel 1019 e testimonianza dell’arte cristiana, Due artisti di fama internazionale uniscono la loro Arte per creare suggestioni con la poesia delle immagini dei video art che prenderanno vita nell’architettura del Cattedrale, con il ritmo del tempo descritto dalle note della musica, con l’armonia della danza e la voce narrante di CAM Lecce.
Il credente ed il passante potranno entrare nella raffigurazione visionaria della Creazione grazie alla straordinaria opportunità offerta da S. E. Rev.ssima Mons. Domenico Cornacchia ,Vescovo della Diocesi di Lucera-Troia, e del Sindaco della Città, avv. Leonardo Cavalieri, di rappresentare le Origini del Creato in chiave contemporanea all’interno della Cattedrale di Santa Maria, segno dei tempi di una Chiesa che apre le Sue porte alla Bellezza moderna. Un grazie anche a Mons. Ciro Fanelli. Vicario Generale della Diocesi, a Don Pio Zuppa, Parroco della Cattedrale, e delle molte persone che animano la comunità. La rassegna ha goduto della sponsorizzazione di: Bramo Cioccolateria, Bar Roma Perrucci, So.Ra.C., Eredi Ladogana, Castellano Gruppo Alimentare; Svegliarsi nei Borghi ( Troia ).
Infotel: 333-2908657
Mail: federicoiieventi.cinziadc@gmail.com