BasilicataSecondo_PianoSport

Il Matera cade a Messina al 90′

Messina-Matera 2-1
MESSINA: Berardi, Frabotta, Palumbo, Burzigotti, De Vito, Zanini, Baccolo (75’Fornito), Giorgione, Gustavo, Tavares (61’Cocuzza), Barraco (54’Barilaro). A disposizione: Addario, Bramati, Russo, Fusca, Salvemini.
MATERA: Bifulco, Di Lorenzo, Zaffagnini, Piccinni (72’D’Agostino), Meola, Iannini, De Rose (75’Armellino), Tomi, Carretta (85’Zanchi), Regolanti, Letizia. A disposizione: Biscarini, Rolando, Scognamillo, Pagliarini. Allenatore: Padalino.
Arbitro: Vincenzo Valiante di Nocera Inferiore
Reti: 18’Tavares (Me).60’Iannini (Ma), 90’rig.Cocuzza (Me)
Ammoniti: Baccolo.
Espulsi: Gustavo (Me) al 40’ per doppia ammonizione, 89′ Meola per fallo da ultimo uomo

Comincia male l’avventura di Padalino sulla panchina del Matera. I biancazzurri escono sconfitti 2-1 dal ‘San Filippo’ di Messina e mettono fine alla ‘mini-serie’ di gare utili dopo i due pareggi con Casertana e Foggia. A rendere ancor più amara la sconfitta è stata l’incapacità dell’11 materano di sfruttare la superiorità numerica per tutto il 2° tempo, dopo l’espulsione del messinese Gustavo sul finire della prima frazione.
Alla rete dell’attaccante peloritano, ha risposto capitan Iannini nella seconda frazione. Quando la gara sembrava ormai diretta verso il pareggio, il decisivo vantaggio dei padroni di casa con Cocuzza, subentrato nella ripresa a Gustavo. Nell’occasione il terzino materano Meola ha rimediato il rosso diretto. Dagli 11 metri Cocuzza ha trafitto Bifulco, incapace di ripetere la prodezza di Caserta. Una sconfitta amara, che lascia il Matera nel bassifondi della graduatoria, mentre i giallorossi siciliani arrivano al terzo posto, a -2 dall’Andria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *