Presentazione del programma culturale “Il Villaggio di Babbo Natale 2015 – un occasione di incontro per il territorio”
Dichio vivai garden di Matera organizza un incontro dal titolo “Il Villaggio di Babbo Natale – un occasione di incontro per il territorio” per presentare le attività culturali in programma in questo autunno-inverno.
In un clima di collaborazione sempre più fertile tra le varie realtà – Enti locali, Aziende, Associazioni ed Artisti – presenti sul territorio, desideriamo continuare a dare un’immagine positiva ad una città che sarà Capitale Europea della Cultura nel 2019.
Durante l’incontro, sarà presentata la struttura organizzativa de “Il Villaggio di Babbo Natale” ed il suo ricco e variegato programma culturale, giunto alla sua sesta edizione ed entrato nella tradizione natalizia del territorio.
Saranno presenti tutti i protagonisti che hanno permesso di realizzare un evento magnifico, che prevede: sagre con piatti semplici della tradizione locale, una ricca mostra mercato con aziende agroalimentari locali, artisti ed artigiani bravissimi e la mostra-concorso dei Presepi artistici. Ricchissimo il programma di animazione che richiamerà l’attenzione anche dei bambini con tante novità, nuovi laboratori della fattoria didattica e la Casa Incantata di Babbo Natale, novità di questa edizione. Così pure, un importante collaborazione con Villa Schiuma Catering che delizierà i visitatori con tante bontà.
L’appuntamento è per giovedì 15 ottobre 2015, alle ore 17:00, presso l’aula didattica del garden center Dichio di Matera (s.s. 99 km 12,700, centro comm. Venusio).
Per info: 331-9891338.