BasilicataSecondo_PianoSport

Matera e Benevento non si fanno male: 0-0

Matera-Benevento 0-0
Matera: Bifulco, Di Lorenzo, Piccinni, De Rose (80’Armellino), Zaccagnini, Ingrosso, Tomi (67’Zanchi), Iannini, Regolanti, Letizia, Pagliarini (56’Carretta). All. Padalino. A disposizione: Biscarini, Rolando, Scognamillo, D’Angelo, De Franco, D’Agostino.
Benevento: Gori, Melara, Mattera, Padella, Lucioni, Del Pinto, Marotta (67’Campagnacci), De Falco (84’Cruciani), Cissè (75’Di Molfetta), Mazzeo, Pezzi. All. Auteri (squalificato), in panchina Cassia. A disposizione: Piscitelli, Onifazi, Porcaro, Troiano, Son, Bianco, Mazzarani.
Arbitro:Armando Ranaldi di Tivoli
Ammoniti: Mattera, Marotta, Iannini

Matera e Benevento dividono la posta in palio e si devono accontentare di un misero punticino che muove parzialmente la loro classifica. I giallorossi hanno il pallino del gioco, ma faticano a entrare nelle maglie della difesa materana, sempre sul pezzo. Ma per una difesa arcigna, l’attacco biancazzurro è ancora da registrare; lo score è impietoso: 3 reti siglate in 7 gare, segno che bisogna lavorare.
Nel primo tempo il Benevento ha alcune chance da rete, la prima all’8’ quando De Falco pesca Mazzeo, ma Bifulco respinge la conclusione del numero 10 beneventano. Al 22’ ci prova Marotta dai 20 metri, ma Bifulco devìa in angolo con un bel tuffo. L’unico tentativo del Matera è al 18’ con Pagliarini, ma il tiro finisce sull’esterno della rete.
Nella ripresa parte forte la formazione di Cassia (Auteri squalificato, ndr) con la triangolazione Mazzeo-Marotta-Mazzeo, ma Bifulco respinge. Mister Padalino prova a cambiare qualcosa, inserendo Carretta al posto di Pagliarini e Zanchi al posto di Tomi; Cassia, invece, richiama Marotta in luogo di Campanacci. Le altre sostituzioni non sortiscono effetti sperati e nel finale si registrano due chance, una per parte: all’89’ con Armellino che angola troppo il colpo di testa sugli sviluppi di un corner battuto da Carretta e al 93’ Cruciani cerca il jolly, ma la sfera sorvola la traversa.
Finisce 0-0, risultato che rispecchia quanto prodotto dalle due squadre. Il Matere resta ultimo in classifica, a quota 4, mentre il Benevento arriva a 12 punti, in compagnia della Fidelis Andria, a -1 dal duo di testa ‘made in Sicilia’, ovvero Messina e Akragas.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *