BasilicataItinerari ed AgroalimentarePugliaSecondo_PianoTurismo

Illuminiamo i monumenti, al via a Napoli e dintorni mostre e eventi

Al via a Napoli “Illuminiamo i monumenti” ,  manifestazione che si svolgerà dal 19 ottobre al 7 gennaio 2016, proponendo tanti eventi e mostre tra Palazzo Matteotti a Napoli (sede della ex Provincia), la Reggia di Portici, l’ex Convento di Santa Maria La Nova e il  Gambrinus, lo storico locale del centro di Napoli.

L’iniziativa, a cura della Città metropolitana di Napoli , vuole rilanciare e valorizzare luoghi e siti storici sul territorio della città metropolitana di Napoli.

Il primo appuntamento si è tenuto il 19 ottobre allo storico Caffè Gambrinus, dove è stato proiettato il documentario di Nicolangelo Gelormini “Illuminiamo i monumenti dentro e fuori”: un percorso suggestivo lungo le sedi della manifestazione.

“Napoli Città Metropolitana”-  dal 24 ottobre 2015 al 7 gennaio 2016 presso il chiostro di Santa Maria La Nova, a cura di Cherubino Gambardella. La mostra vuole formulare una visione utopica della città di Napoli attraverso l’elaborazione di immagini di luoghi ideali, secondo la visione di undici architetti –

In programma interessanti mostre e vari appuntamenti tra seminariconvegni e incontri serali che si svolgeranno tra il Gran Caffè Gambrinus, il Complesso di Santa Maria la Nova, Palazzo Matteotti e il Dipartimento di Giurisprudenza.

Controluce 1991-2014”-  dal 24 ottobre 2015 al 7 gennaio 2016 presso il chiostro di S.Maria La Nova. La mostra “Controluce 1991-2014” è a cura di Maria Savarese e racconta la Napoli – e in generale il Sud Italia – degli ultimi 25 anni con scatti, talvolta inediti, di fotografi napoletani come Mario Laporta, Carlo Hermann, Salvatore Laporta, Alfonso Di Vincenzo, Roberta Basile, Alessio Buccafusca.

Itinerari e Agroalimentare d’Italia – Magazine di attualità, turismo, cultura, agroalimentare e folklore delle regioni italiane  redazione: redazioneoltre@libero.it   telefax 0835 26 45 29 Matera   Pubblicità: 329 1750151

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *