BasilicataMicroPostSport

Preview Matera-Juve Stabia

Impegno in notturna per il Matera nella decima giornata di Lega Pro. I biancazzurri affrontano al ‘XXI Settembre’ (fischio d’inizio ore 20.30) la Juve Stabia. La vittoria di Catanzaro, ottenuta nel turno precedente, deve essere il punto di partenza per un campionato più incisivo e, si spera, con molti meno patemi d’animo. Il difensore centrale Andrea Zaffagnini ha parlato alla vigilia del confronto con i gialloblù stabiesi: “La squadra è motivata ed il successo di Catanzaro è stato veramente importante. Siamo comunque consapevoli che la vittoria in Calabria rappresenta solamente il punto di partenza, non quello di arrivo e, per questo, dobbiamo trovare la giusta continuità di risultati per poter continuare la risalita”. Il difensore conosce bene l’allenatore della Juve Stabia, Zavettieri, per l’esperienza a L’Aquila nella scorsa stagione. “E’ un ottimo allenatore, e la Juve Stabia sarà un avversario tosto, dal momento che ha battuto il Catania e viene da un filotto di risultati utili”
Per quanto concerne le ‘vespe’ campane, il tecnico Zavattieri potrà contare anche sulle prestazioni di Alessandro Padovani Celin, classe 1989. L’attaccante, infatti, nelle scorse ore ha ricevuto il transfer dalla Federcalcio brasiliana e, quindi, è a disposizione del suo allenatore. Celin ha già debuttato con la maglia gialloblù nel match di Coppa Italia contro il Foggia, e il suo apporto si è fatto sentire, dato che ha realizzato un calcio di rigore, destando buone impressioni.
Ad arbitrare la sfida di domani sarà il signor Luca Massimi della sezione arbitrale di Termoli, coadiuvato da Stefano Squarcia della sezione di Roma 1 e Riccardo Fabbro di Roma 2.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *