BasilicataMicroPostSport

La Vis Montescaglioso si prepara in vista dell’esordio casalingo con la Cost. Papa Altino Volley Chieti

La Vis Severiana Montescaglioso, sul campo della Pallavolo Minturno, gara conclusasi con il punteggio di 3-0 (26 – 24; 25 – 23; 25 – 20) per le laziali, ha subito la terza sconfitta in altrettanti match disputati. Il Presidente della Vis Severiana, Vittorio Di Grazio, di ritorno dalla trasferta, ha elogiato la gara disputata dalle sue ragazze, le quali, come confermato dal tabellino, hanno messo in seria difficoltà le avversarie. Di Grazio afferma di aver riscontrato dei decisi miglioramenti nel gioco della squadra, merito, senza dubbio, della gestione tecnica di Dino Esposito, iniziata da sole due settimane dopo l’iniziale periodo che ha visto il coach Zangheri alla guida della formazione montese. Soffermandosi sulla prestazione delle ragazze, ha sottolineato come la centrale Emanuela Sorrentini, a causa di un fastidio muscolare, non abbia potuto incidere sulla gara come nelle sue possibilità.
Il dirigente di Montescaglioso, nell’occasione, ha anche espresso tutto il suo rammarico per la prestazione offerta dal duo arbitrale che, a suo dire, nei due set iniziali della partita, ha inciso sul risultato finale con alcune decisioni quantomeno discutibili. A tal proposito ha annunciato che contatterà la Federazione, anche per protestare con la gestione del calendario, che, a causa delle rinunce di Frosinone e Centro Ester Napoli, ha visto la sua squadra giocare le prime tre gare stagionali sempre in trasferta.
In tema mercato, Di Grazio ha reso noto che l’arrivo di un forte attaccante (posto 4) è da ritenersi ormai concluso; l’annuncio ufficiale sarà dato nei prossimi giorni. Ha assicurato che il nuovo arrivo saprà dare un notevole apporto alla squadra.
Il roster montese, intanto, sta preparando l’esordio casalingo stagionale, in programma al Palauditorium “Karol Wojtyla” domenica 22 novembre prossima, alle ore 18. Avversaria la Costruzioni Papa Altino Volley Chieti; la formazione abruzzese si presenterà a Montescaglioso da capolista del campionato (in coabitazione con il Cerignola) grazie ai 12 punti ottenuti in 4 gare, ultimi dei quali ottenuti con un rotondo 3-0 esterno inflitto alla Due Principati Baronissi.
Di Grazio si aspetta un pubblico numeroso per sostenere la Vis Severiana verso la conquista di un risultato prestigioso che possa dare una scossa positiva alla stagione. La gara sarà arbitrata dai sig.ri Federica De Luca e Gianfranco Sasso.
Michele Marchitelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *