Marconia, arrestato 43enne per furto di liquori in un supermercato
Un 43enne di Montalbano Jonico è stato arrestato dai Carabinieri di Marconia, con l’accusa di furto. L’uomo, già con precedenti di polizia, ieri sera ha prelevato 4 bottiglie di alcolici delle marche più pregiate, nascondendo il tutto sotto il giubbotto per eludere il controllo delle casse. Ma un carabiniere in borghese, che si trovava nel supermercato assieme alla sua consorte, ha osservato la scena, ed ha atteso il malfattore all’esterno della struttura. All’atto della perquisizione, l’uomo veniva trovato in possesso delle 4 bottiglie, naturalmente prive dello scontrino d’acquisto.
Per avere ulteriori prove, i militari hanno visionato le immagini di videosorveglianza; il gestore del market ha spiegato che, negli ultimi tempi, registrava consistenti ammanchi tra gli scaffali dei liquori. Così, recuperate le immagini delle 48 ore precedenti, si è constatato che a ‘ripulire’ gli scaffali era lo stesso uomo fermato ieri, e che agiva quasi sempre verso le 19.30. Approfittando dell’affluenza massiccia dei clienti, il ladro guadagnava rapidamente l’uscita.
Dopo l’arresto, la refurtiva (del valore totale di circa 100 euro) è stata recuperata e restituita al proprietario del supermercato. Per il ladro, invece, sono scattate le manette; su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, dopo le formalità di rito, è stato rimesso in libertà, non essendo emerse esigenze cautelari