AttualitàMicroPostPuglia

A.N.C.R.I. Puglia rinnova le cariche sociali e avvia il tesseramento 2016

È partita ufficialmente la campagna per il tesseramento 2016 ad ANCRI – Associazione Nazionale Cavalieri al Merito della Repubblica – il cui Consiglio regionale pugliese si è riunito ieri sera, 15 dicembre, nella suggestiva cornice dell’Hotel Salsello di Bisceglie per delineare le linee programmatiche da seguire nel corso del prossimo anno associativo. Le parole d’ordine sono: presenza e azione. Una presenza costante e tangibile sul territorio e un’azione che si manifesterà nell’organizzazione d’iniziative tanto a carattere culturale quanto a carattere sociale in favore delle categorie più svantaggiate. Ciò, tenendo sempre bene a mente il motto: “Parati sumus iterare”, ossia “Siamo pronti a ripetere”.
L’Associazione, cui può aderire solo ed esclusivamente chi sia stato insignito di almeno una delle onorificenze dell’Ordine al Merito (istituito dalla Legge n. 178/1951) con a capo il presidente della Repubblica – Cavaliere, Ufficiale, Commendatore, Grand’Ufficiale e Cavaliere di Gran Croce – ha come finalità quella di favorire l’incontro e la conoscenza tra persone accomunate dagli stessi valori e desiderose di metterli a disposizione della collettività.
Un’opera che si esprime attraverso l’impegno nel Sociale di modo che siano tramandati nel tempo i principi e gli ideali cui i Cavalieri s’ispirano e restino sempre attuali le motivazioni e la connessa funzione morale che sono state all’origine della concessione dell’onorificenza. Richieste di iscrizioni ed informazioni da parte degli aventi diritto residenti in Puglia vanno avanzate alla casella di posta elettronica regione.puglia@ancri.it, oppure telefonicamente al numero 3486836443. Sul sito www.ancri.it è possibile, inoltre, scaricare lo Statuto e attingere ulteriori informazioni.
L’attuale Consiglio Regionale della Puglia è così composto: Cav. Francesco Arpa da Oria (Presidente); Cav. Aurelio Vietri da Foggia (Vicepresidente vicario, delegato prov. FG); Cav. Angelo Centanni da Taranto (Vicepresidente, delegato prov. TA); Cav. Fedele Urgo da Spinazzola (Tesoriere); Cav. Cosimo Suma da Oria (Segretario, delegato prov. BR); Comm. Pasquale D’Addato da Bisceglie (Consigliere, delegato prov. BT); Cav. Francesco Giulio Cretì da Muro Leccese (Consigliere, delegato prov. LE); Cav. Giuseppe Massimo Goffredo da Bari (Consigliere, delegato prov. BA).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *