CronacaMicroPostPuglia

Morta la madre di Nichi Vendola

E’ morta a 90 anni nella sua casa di Terlizzi Antonietta Vendola, mamma dell’ex presidente della Regione Puglia e leader di Sel, Nichi Vendola. La donna era malata da qualche tempo. Il marito Francesco era morto nel 2009 a 87 anni. In una intervista alla Gazzetta del Mezzogiorno di oltre un anno fa, Nichi Vendola la descriveva così: “Mia madre è una grande madre del Sud. Vulcanica, curiosa. Una donna con un forte istinto della libertà della sua autonomia”.
“Sono profondamente commosso per la scomparsa della mamma di Nichi Vendola. Una donna straordinaria, la signora Antonietta, una figura materna di riferimento non solo per la sua splendida famiglia ma anche per chi ha avuto la fortuna di conoscerla. Con uno sguardo, con un abbraccio, lei riusciva a ridare il giusto peso a ciò che conta davvero e a ciò che importanza non ha. In momenti come questo gli affanni quotidiani e tanti discorsi perdono il loro peso. Restano i sentimenti, i legami, quelli che mi uniscono a Nichi e che mi fanno sentire vicino a lui con tutto me stesso.
E anche a Patrizia, Enzo, Gianni, Ed, ai quali va tutto il mio affetto.
Oggi piangiamo tutti la perdita di una straordinaria mamma di Puglia che in questi anni ha vegliato su di noi, con dolcezza e discrezione, affinché tutto andasse sempre per il meglio”. Sono le parole di cordoglio di Michele Emiliano per la scomparsa della madre di Nichi Vendola.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *