AttualitàBasilicataPrimo_Piano

Domani l’apertura della Porta Santa all’Irccs Crob di Rionero

E’ tutto pronto all’Irccs Crob di Rionero per l’apertura straordinaria della Porta Santa nell’anno giubilare della misericordia indetto da Papa Francesco. L’appuntamento è per domani pomeriggio, davanti la porta d’ingresso dell’Istituto nei pressi dell’U.O. di Farmacia.
Alle ore 16,15 è previsto il raduno dei fedeli, mentre la cerimonia ufficiale di apertura si terrà alle ore 16,30 con la lettura da parte del Vescovo della diocesi di Melfi, Rapolla, Venosa, della Bolla papale di indizione del Giubileo. A seguire il rituale di apertura della Porta Santa e l’ingresso in ospedale del Vescovo, dei sacerdoti, dei diaconi e dei fedeli. La processione si concluderà nell’auditorium Cervellino dell’Irccs Crob in cui si celebrerà la Santa Messa. Al termine della celebrazione mons. Todisco visiterà gli ammalati dell’Istituto.
La Porta Santa rimarrà aperta per tutto l’anno giubilare, ovvero fino al 20 novembre 2016. La Porta Santa che sarà aperta nell’Istituto di ricerca lucano, è un varco dedicato principalmente ai pazienti e ai loro familiari che quotidianamente affrontano un percorso non facile. Una Porta della sofferenza, che non è solo dolore fisico, ma soprattutto interiore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *