Le spoglie di Padre Pio a Roma dal 3 all’11 febbraio
Partenza da San Giovanni Rotondo per Roma il 3 febbraio, rientro il 14 febbraio dopo una sosta di tre giorni (dall’11) a Pietrelcina (Benevento), suo paese natale. E’ questo il programma della traslazione delle spoglie di san Pio in occasione del Giubileo diffuso stamani dall’ufficio stampa dei Frati minori cappuccini.
Il programma della traslazione prevede la partenza dell’urna contenente il corpo di Padre Pio alle 7,30 del 3 febbraio dalla chiesa di San Giovanni Rotondo dove è custodita, subito dopo una messa straordinaria. Nel primo pomeriggio il corpo arriverà nella basilica di San Lorenzo al Verano, dove giungeranno le spoglie anche di san Leopoldo Mandi.
I due santi saranno alla basilica di San Lorenzo per tutta la giornata del 4 febbraio per arrivare nel pomeriggio del 5 febbraio alla Basilica di San Pietro al termine di una processione la cui partenza è prevista dalla parrocchia di San Salvatore in Lauro. Il 6 febbraio alle 10.00 del mattina sarà Papa Francesco il protagonista della giornata, con un’udienza speciale per tutti i fedeli dei Gruppi di Preghiera di Padre Pio e i dipendenti della Casa Sollievo della Sofferenza e ai fedeli dell’Arcidiocesi di Manfredonia, Vieste, San Giovanni Rotondo.