Lecce, ingaggiato l’attaccante Caturano
Salvatore Caturano è un nuovo attaccante del Lecce. La punta classe ’90 arriva alla corte di mister Braglia con la formula del prestito. Il suo cartellino è di proprietà del Bari, ma nella prima parte di questa stagione ha vestito la maglia dell’Ascoli, trovando poco spazio (9 gare disputate con un solo gol all’attivo). Caturano, nella scorsa stagione, ha realizzato ben 18 reti nelle fila del Melfi, suscitando l’attenzione dei club di fascia superiore.
I tifosi del Lecce hanno avuto modo di conoscere le qualità del 25enne attaccante napoletano, perché il 12 aprile 2015 un suo gol permise al Melfi di piegare la resistenza dei giallorossi salentini, sancendo la fine del sogno play-off.
L’arrivo di Caturano dà a Braglia un elemento di spicco nel reparto avanzato nel quale, per ragioni prevalentemente di tipo fisico, né Moscardelli né Curiale hanno ancora espresso il loro pieno potenziale. Stesso discorso vale anche per il senegalese Diop, la terza scelta tecnica, nonostante i problemi dei compagni di reparto.