Definito il programma per la festa di Sant’Antonio Abate a Rotondella
Consueto doppio appuntamento per la Festa di Sant’Antonio Abate a Rotondella, organizzata dalla Pro-Loco del comune jonico, in collaborazione con l’Istituto Comprensivo ‘I. Morra – Scuola Primaria e Secondaria di Rotondella’, Parrocchia SS. Maria delle Grazie, Coldiretti, Arci e Associazione Raimbow Dance e con il patrocinio dell’Amministrazione comunale, della Regione Basilicata, dell’APT e dell’Unpli.
Per la sera del 16 gennaio, – spiegano gli organizzatori in una nota – appuntamento in Piazza della Repubblica alle ore 17.00 per assistere al sfilata delle “Fiammelle” mentre alle ore 18.45, dopo la celebrazione da parte di Don Mario Lutrelli della S. Messa nella Chiesa Madre SS. Maria delle Grazie (ore 18.00), benedizione ed accensione del tradizionale falò nella Piazzetta Unità d’Italia, antistante l’Ufficio postale. Negli spazi attigui, animazione da parte degli allievi della Scuola Primaria e Secondaria, musiche con l’apprezzato gruppo locale dei “Complessati” con la possibilità di degustare alcuni prodotti tipici locali (ad iniziare dal gustoso “pastizz”).
Per la mattina del 17 Gennaio, dalle ore 9.00 passeggiata con i cavali per le vie del paese. Alle ore 11.00 celebrazione della Santa Messa nella Chiesa Madre SS Maria delle Grazie ed al termine benedizione degli animali nello spazio esterno antistante”.