CronacaPuglia

Sradicate tre colonnine self service del distributore Q8 a Cavallino

Colpo nella notte presso il distributore di carburante Q8 a Cavallino, accanto al centro commerciale Leclerc-Conad. I banditi, con l’ausilio di una pala meccanica, hanno abbattuto tre colonnine, una delle quali caricate su un furgone cassonato Daily, a bordo del quale si sono allontanati per forzarla con più tranquillità e senza il rischio di essere sorpresi dalle forze dell’ordine. Dopo essersi impossessati dei soldi, la banda ha abbandonato sul posto sia la pala meccanica sia il furgone, e si è data alla fuga a bordo di un’auto di grossa cilindrata, un’Audi station wagon di colore scuro.
Sul posto, scattato il sistema di allarme, sono piombati i vigilanti dell’istituto privato ‘Fidelpol’, ma all’arrivo della pattuglia (intorno alle 3.20), il furto era stato già messo a segno. Immediato anche l’intervento dei Carabinieri della locale stazione e della compagnia di Lecce, ai quali sono affidate le indagini.
Ancora in fase di quantificazione il bottino della rapina, che si presume ingente, ma di certo ingente. L’Iveco Daily, in particolare, è stato ritrovato in mattinata all’interno di una masseria abbandonata: a bordo la colonnina manomessa e qualche banconota.
In queste ore gli investigatori stanno passando al setaccio i video delle telecamere di sorveglianza per cercare di individuare qualche dettaglio utile per identificare i responsabili: quattro o cinque i soggetti che hanno agito, tutti con il volto travisato con passamontagna. A caccia di impronte anche il personale della Scientifica, che ha effettuato i rilievi sui due mezzi utilizzati per il colpo. Lo stesso distributore di benzina era stato preso di mira nel luglio dello scorso anno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *