PugliaTurismo

Grande attesa per il 63° Carnevale di Massafra

Grande attesa per il 63° Carnevale di Massafra, organizzato dal Comune di Massafra con il patrocinio di Regione Puglia, Provincia di Taranto e Consulta delle Associazioni.
Domenica, 7 febbraio, dalle 09.30 alle 13.30, in uno gazebo in Piazza Vittorio Emanuele, funzionerà un ufficio postale temporaneo (addetti al materiale filatelico e annullo gli impiegati Antonio Fiorente e Rosaria Oliva, coordinati da Eleonora Giase, responsabile filatelia delle filiali Poste Italiane di Taranto, Lecce e brindisi) che apporrà uno speciale annullo su quattro cartoline. Due sono stampate dal Comune (una creata da Vitantonio Dicensi e l’altra da Vincenzo Maraglino, autore anche del manifesto), le altre due dal Circolo Filatelico “Rospo” (una riporta il bozzetto a colori, grazie allo sponsor UnipolSai Assicurazione – Nuova Era S.as., e un’altra riporta una foto di Rocco Silvestri del carnevale dello scorso anno).
Queste ultime si troveranno in uno speciale folder a colori che sarà stampato in numero limitato sempre dal Circolo Filatelico. Fin d’ora gli interessati potranno prenotarlo rivolgendosi telefonicamente o per email al vice presidente Francesco Maria Rospo (Tel. 3492481980; e-mail: francescorospo@libero.it) oppure al segretario Nicola Fabio Assi (e-mail: nicolafabioassi@gmail.com). Il ritiro del folder o delle eventuali cartoline, per quanti residenti a Massafra o paesi vicini, può essere effettuato il sabato (dalle 18.00 alle 20.00) presso la sede del Circolo nel Palazzo De Notaristefani.
L’annullo e la relativa cartolina, create dall’artista Giulio Mingolla, mostrano l’immagine di un nostalgico clown e sullo sfondo la Gravina di San Marco, con l’intento di rappresentare lo stato d’animo dei massafresi emigrati che in questo periodo non possono condividere lo spirito carnascialesco con i loro paesani, e vivere la magica atmosfera tra le allegre maschere e i fastosi e festosi carri allegorici realizzati con tanti sacrifici e con tanta bravura da maestri carristi. All’Ufficio filatelico temporaneo collaborano i soci del Circolo e in particolare i componenti del direttivo eletto nei giorni scorsi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *