La nota critica di FI sulla nuova giunta del comune di Potenza
Dopo i ridicoli balletti delle scorse settimane, tra i più avvilenti ed sconfortanti della politica lucana, l’indegna farsa del Comune di Potenza si è finalmente conclusa con la nascita di una giunta fantoccio capeggiata da un Sindaco banderuola e voltagabbana, eletto come simbolo di una parte del centrodestra ed ora asservito per calcolo al centro del centro-sinistra, pronto ad essere a breve definitivamente organico al PD ed alle sue correnti.
Del resto ce lo aspettavamo, non poteva essere che questo l’esito: un indegno ed volgare “ribaltino”, ad opera di “abili” strateghi trasformisti, orgogliosi di essere “buoni per tutte le stagioni”, senza nessun rispetto nei confronti dei cittadini.
Ogni forza politica dell’area di centrodestra, se si ritiene davvero tale, deve assumersi le sue responsabilità e fare finalmente e definitivamente chiarezza sulle posizioni politiche; non sono più accettabili tentennamenti o contigue ambiguità.
Il dovere e l’obbligo morale, di tutte le forze che si dicono di centrodestra, non possono che essere quelli di lottare insieme per porre fine a questo indecoroso e vergognoso sfregio democratico, senza i soliti individualismi a cui purtroppo ancora oggi assistiamo.
Per questo Forza Italia, fin dall’inizio all’opposizione, ritiene indispensabile, urgente e non più rinviabile, la convocazione di un Tavolo politico e programmatico di tutte le forze politiche dell’area di centrodestra.
Non c’è più tempo da perdere; Potenza merita considerazione e serietà, non di essere asservita ai meschini metodi dei soliti politicanti.
Ci auguriamo che, di fronte allo sdegno dei tanti potentini per bene, i partiti di centrodestra dimostrino finalmente di essere tali, e che siano artefici di una opposizione dura, chiara, coerente e calendarizzata
Giuseppe Moles – Commissario regionale FI