AttualitàBasilicata

La nota del comitato ‘La nostra Voce’ sul distretto sanitario di Chiaromonte

“Non è tollerabile che un territorio vasto, comprensivo di 17 Comuni, tutti appartenenti al Distretto Sanitario di Senise, rimanga privo di assistenza pediatrica. Così come è inaccettabile che l’ambulatorio sia operativo solamente un giorno a settimana”. In una nota, il Comitato ‘La nostra Voce’ è tornata sulla questione del depotenziamento dell’ambulatorio di Pediatria del ‘San Giovanni’ di Chiaromonte.
“La vicenda rappresenta un fatto grave ed increscioso, che necessita di essere trattato in maniera seria ed approfondita – si legge nella nota – A tal proposito, è utile ricordare che l’ambulatorio pediatrico in questione sopperisce alla mancanza del pediatra di base e rappresenta l’unico presidio disponibile sul territorio, in grado di assistere i piccoli pazienti che necessitano di cure.
Per tale motivo, il lamentato depotenziamento compromette irrimediabilmente l’accesso alle cure primarie da arte di tanti bambini, nei cui confronti si deve garantire il diritto di essere curati, in ambiente protetto e da personale qualificato, tutti i giorni, costi quel che costi”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *