Viggianello, il sindaco Corraro rassegna le dimissioni
Il sindaco di Viggianello, Vincenzo Corraro, ha rassegnato le sue dimissioni da primo cittadino. La nota integrale, diramata da Corraro, recita testualmente:
“Ieri sera con posta certificata indirizzata ai consiglieri comunale di Viggianello (e acquisita in protocollo in data odierna), ho rassegnato le dimissioni dalla carica di Sindaco. L’atto, consumato con profonda amarezza e per il rispetto che porto alle istituzioni, ha un valore politico forte, ma dovuto. Lo faccio per tutelare la mia dignità, quella di una parte dell’Amministrazione comunale che mi è stata vicina in questa difficile scelta, e…soprattutto, sul piano politico, anticipando questa le dimissioni di quattro consiglieri (De Franco e Petrola di Maggioranza, e Fiore e Mango di Minoranza), i cui effetti provocheranno ad ore lo scioglimento del Consiglio comunale.
La decisione viene assunta in assoluta serenità e nella consapevolezza di aver operato scelte positive e irreversibili che, a regime, produrranno risultati e benefici per la cittadinanza tutta. Le motivazioni più approfondite verranno esposte a breve in una video lettera che metterò in rete”