BasilicataCultura

Giovanni Fanelli al Festival delle Carriere Internazionali di Roma

Il lucano Giovanni Fanelli sarà il primo Mental Coach ad essere ospitato al Festival delle Carriere Internazionali, l’evento dedicato alle aspirazioni fuori confine di studenti e laureati che, giunto alla sua settima edizione, si svolgerà presso l’Università La Sapienza di Roma, dal 5 all’8 marzo. Trainer internazionale ed esperto di Miglioramento personale, Fanelli condurrà nella giornata di lunedì, presso la Facoltà di Economia, il workshop “Il potere dell’invisibile. Come usare le parole per cambiare e migliorare l’efficacia personale”, durante il quale illustrerà alla folta e giovane platea la Programmazione Neuro Linguistica (PNL) quale metodologia di comunicazione evoluta ed efficace, dando ampio spazio alla pratica.
Il professionista lucano è stato scelto come relatore della prestigiosa manifestazione romana per la sua brillante e rapida carriera nell’ambito della cosiddetta “neuroscienza del successo”; la PNL, già affermata in ambito aziendale e ora sempre più diffusa in quello sociale, è una meta-disciplina molto apprezzata anche come tecnica di comunicazione avanzata che può favorire la realizzazione professionale. Più in generale, le professioni della PNL e della sua applicazione nel Coaching sono diventati un ambìto e riconosciuto sbocco a livello nazionale ed internazionale.
Dopo aver studiato prima e lavorato poi con i migliori ricercatori e formatori, tra cui gli stessi ideatori della PNL, Richard Bandler e John Grinder, Giovanni Fanelli è diventato ambasciatore della disciplina nel mondo, e ne ha portato i percorsi formativi ufficiali nel Sud Italia e in Basilicata, creando le Scuole di PNL e di Leadership e Comunicazione, oltre a quella per Coach professionisti, di cui è Responsabile didattico e scientifico. Contestualmente, il Mental Coach lucano, entrato nella rosa dei pochi al mondo ad aver conseguito il massimo livello di specializzazione nella disciplina, si è affermato come un’eccellenza nel panorama internazionale, diventando uno degli Assistant Trainer di Richard Bandler, che lo ha portato con sé in numerosi eventi internazionali di formazione sulle più avanzate tecniche di comunicazione, auto-efficacia e apprendimento.
Fanelli porterà la sua intensa esperienza nelle aule universitarie della Sapienza, dove sono attesi 30.000 giovani provenienti da ogni parte del mondo. Nell’ambito della cornice del Festival, verranno anche presentati percorsi post-universitari e di formazione alternativa nella Fiera delle Carriere internazionali, dove sarà presente iLab Training, istituto nato in Basilicata per volere di Giovanni Fanelli e che attualmente svolge attività di sviluppo, ricerca, applicazione e insegnamento delle più avanzate strategie di miglioramento delle risorse personali, nelle città di Potenza, Matera e Roma. Durante la Fiera verranno presentati i percorsi di Alta Formazione in Programmazione Neuro-Linguistica, Leadership e Coaching, erogati da iLab Training e accreditati dalla Society of NLP, organizzazione che disciplina e controlla nel mondo gli standard di qualità nello sviluppo, nell’insegnamento e nell’applicazione della disciplina creata da Richard Bandler. Per informazioni è possibile chiamare il numero verde gratuito 800913007 o visitare il sito www.ilab.training.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *