BasilicataBasilicataCulturaMicroPostTurismo

Il Carro Trionfale 2016 svelato al popolo materano

Il Presidente dell’Associazione Maria SS. della Bruna, Mimì Andrisani, unitamente all’Amministratore Diocesano mons. Pierdomenico Di Candia e al parroco della Chiesa Cattedrale don Vincenzo Di Lecce, comunica che il giorno 22 Marzo p.v., alle ore 10.00, nella fabbrica del Carro, sita nell’omonima Piazzetta, il Comitato Esecutivo, composto da Bruno Caiella, Franco Lionetti, Antonio Nicoletti, Giovanni Santantonio e la coordinatrice Ernestina Soda, presenterà alla stampa e ai Soci Promotori il Carro Trionfale 2016 in fase di costruzione.
Nell’occasione, sarà presentato il Volumetto “CARRO TRIONFALE 2016” che l’Associazione Maria SS. della Bruna ha curato per fornire, alla cittadinanza materana e ai tanti turisti e visitatori, un agile documento sul manufatto in cartapesta, realizzato dall’artista-artigiano Michelangelo Pentasuglia.
Con quest’opera, contenente note storiche, pubblicazione di documenti inediti, approfondimenti sul tema “Misericordiae Vultus”, disegni riprodotti sul Carro Trionfale, il Comitato ha voluto dare continuità all’iniziativa messa in atto per la prima volta nel 2015, per fornire una chiave di lettura del Carro Trionfale 2016.

Il Presidente
Domenico Andrisani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *