A Matera, la prima tappa dell’evento Basilicata Viaggio, nelle eccellenze culturali e enogastronomiche
Itinerari di Basilicata e Food, Arte e Libri di Basilicata, Castelli di Basilicata and Wine sono alcuni degli eventi programmati per la nuova serie di tappe della mostra evento lucana Basilicata, Viaggio nellle eccellenze culturali e enogastronomiche programmata dall’associazione Basilicata Today.
La prima tappa dell’evento di promo- commercializzazione del territorio lucano e delle sue peculiarità si svolgerà entro fine aprile a Matera, la Città dei Sassi e Capitale Europea della Cultura 2019. La mostra – evento proseguirà entro fine giugno per Bari e Milano. Programmate nel Metapontino, versante lucano del Parco Nazionale del Pollino, Lagonegrese, collina materana e Vulture -Melfese alcune tappe dell”evento itinerante.
Mostre fotografiche, esposizione di opere d’arte, editoriali e dell’artigianato , convegni, presentazioni e degustazioni di eccellenze enogastronomiche, videoproiezioni che promuoveranno il patrimonio storico e culturale dell’incantevole Basilicata, in Italia e all’estero. Nella nuova formula della mostra evento, sempre piu’ spazio a gemellaggi culturali e enogastronomici, per veicolare l’interscambio e la promo commercializzazione delle peculiarità di Basilicata e di Matera , Capitale Europea della Cultura 2019, con le regioni italiane ed in ambito internazionale.
Artisti, fotografi , autori di libri, docenti e alunni degli Istituti scolastici di Basilicata potranno esporre gratuitamente nelle varie tappe, la propria opera d’arte o progetto, inviando curriculum e foto delle proprie opere,(massimo due per ogni artista) con allegata richiesta di partecipazione all’evento Basilicata, viaggio nelle eccellenze culturali e enogastronomiche a: basilicatatoday@libero.it infoline: 329 1750151 – 347 5646074.
Termine ultimo per la partecipazione alla tappa di Matera, l’11 aprile 2016.
Nella nuova formula della mostra evento, sempre piu’ spazio a gemellaggi culturali e enogastronomici, per veicolare l’interscambio e la promo commercializzazione delle peculiarità di Basilicata e di Matera , Capitale Europea della Cultura 2019, con le regioni italiane ed in ambito internazionale.