Il Melfi sbanca Matera: 3-2
Matera-Melfi 2-3
Matera: Bifulco, Di Lorenzo, Tomi, De Rose, Piccinni (46’Zaffagnini), Rolando, Iannini, Infantino, Armellino (74’Albadoro), Carretta (66’Casoli). All. Padalino, in panchina Aprile. A disposizione: Biscarini, De Franco, Meola, Zanchi, Scognamillo, D’Angelo, Pagliarini, Gammone.
Melfi: Santurro, Annoni (86’Petta), Giron, Maimone, Cason, Silvestri, Soumarè, Giacomarro, Canotto (75’Boscolo), Finazzi (68’Amelio), Longo. All. Ugolotti, in panchina Amato. A disposizione: GagliardiniPetricciuolo, Demontis, Zane.
Arbitro: Luigi Rossi di Rovigo. Assistenti: Alfonso Annunziata di Torre Annunziata eGenny Sbrescia e Castellammare di Stabia
Reti: 8” Canotto (Me), 22’rig., 71’Infantino (Ma), 30’Longo (Me), 56’rig.Soumarè (Me)
Ammoniti: De Rose, Iannini, Maimone. Espulsi Zaffagnini e Soumarè
Incredibile al ‘XXI Settembre’. Il Melfi batte 3-2 il Matera al termine di una gara spigolosa, con un espulso per parte (Zaffagnini per il Matera e Soumarè per il Melfi). Partenza bruciante dei gialloverdi, che dopo soli 8 secondi sono già in vantaggi: lancio di Giacomarro per Canotto che supera Tomi e batte Bifulco. Al 9’ De Rose impegna Santurro e sul ribaltamento di fronte Longo colpisce il palo. Il Matera va vicino al pari al 17’ quando Armellino e Iannini vengono murati da Santurro e Carretta si vede respingere sulla linea di porta da Silvestri il pallone dell’1-1. La reazione del Matera produce il pari al 22’: Rolando viene atterrato in area di rigore da Annoni, dagli 11 metri Infantino è freddo e batte Santurro. Il gol, però, anziché dare forza ai padroni di casa, sortisce l’effetto opposto, ed al 30’ il Melfi si riporta avanti: sulla punizione di Longo, decisiva la deviazione della barriera che spiazza Bifulco.
Nella ripresa Padalino sostituisce Piccinni con Zaffagnini, ma è proprio il neo-entrato che commette fallo da rigore su Canotto e viene espulso. Dal dischetto Soumarè sigla il tris per il Melfi. L’esterno poi, commette un fallo ingenuo su Armellino e viene espulso dall’arbitro Rossi (discutibile la sua direzione di gara). Nel Matera entra Albadoro per Armellino per dare peso all’attacco, ma è Infantino a riaprire la gara al 71’, sfruttando una respinta di Santurro su inzaccata di Ingrosso. Gli attacchi finali del Matera sono vani e la gara finisce 3-2 per il Melfi.
Tre punti d’oro per i federiciani, non ancora matematicamente fuori dalla lotta play-out, mentre il Matera deve recriminare per non aver sfruttato un turno agevole, in considerazione degli scontri diretti tra Casertana e Foggia e tra Cosenza e Benevento.