BasilicataSport

Preview Matera-Ischia

Chiudere al meglio la stagione. E’ l’imperativo in casa Matera, alla vigilia della sfida interna di domenica pomeriggio contro l’Ischia. I biancazzurri sono ormai tagliati fuori dalla corsa play-off, dato che i punti di distacco dalla Casertana quarta in classifica a tre gare dalla fine sono otto; solo la matematica tiene in vita le speranze dei materani. Eppure dopo il blitz di Lecce del 3 aprile sembrava davvero possibile il raggiungimento dei play-off, ma le due sconfitte contro Melfi e Paganese (7 reti subite in 180’) hanno condannato la formazione di Padalino. Il bicchiere mezzo pieno è rappresentato dalla grande rincorsa fatta dal Matera, che ad ottobre era addirittura nei bassifondi della classifica, e che ha saputo marciare a velocità sostenute sino ad oggi.

A tenere banco, in questi giorni, è la questione relativa al ds Mariano Fernandez. La Sambenedettese, prossima alla vittoria del suo girone in serie D e, quindi, all’approdo in Lega Pro, avrebbe fatto più di un pensiero a Fernandez, argentino di Lanus, per inserirlo nei quadri dirigenziali in vista della prossima stagione, ma il patron dei materani, Columella, non intende privarsi dell’attuale ds. I rapporti tra i due sono ottimi, e subito dopo la fine del campionato si metteranno immediatamente al lavoro per poter costruire il Matera della stagione 2016-17.
Il Matera affronterà un’Ischia che è in lotta per non retrocedere, quasi certo dei play-out. Dovrebbe essere della sfida Giorgio Di Vicino, 36 anni, uscito malconcio dalla gara persa contro la Juve Stabia. Il centrocampista napoletano, dopo aver girovagato per l’Italia (quasi 200 presenze in B), vuole aiutare gli ischitani a mantenere la categoria. Gli ultimi esami hanno escluso fratture, trattandosi di un pestone all’alluce.
La gara tra Matera e Ischia (calcio d’inizio ore 15), sarà diretta dal signor Matteo Proietti di Terni. A coadiuvarlo ci saranno i due assistenti di linea Matteo Benedettino di Bologna e Andrea Zingrillo della sezione di Seregno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *