BasilicataPolitica

FdI Avigliano risponde all’assessore al Bilancio, Vito Lucia

Apprendiamo con disappunto le dichiarazioni dell’ Assessore al Bilancio del Comune di Avigliano Vito Lucia, il quale addita la nostra relativamente giovane età in maniera pretestuosa per spiegare le ragioni che ci avrebbero spinto a denunciare i ritardi nell’ avvio dei lavori di pulizia e taglio dell’ erba spettanti ai lavoratori forestali. 
Premesso che il funzionamento dei meccanismi che regolamentano l’ iter di avvio dei lavori non voleva essere oggetto della nostra analisi, ricordiamo allo stesso assessore che la sua di età unitamente all’ esperienza maturata tra i banchi del Consiglio comunale avrebbero dovuto suggerirgli l’ inopportunità di spostare l’ oggetto del contendere da un livello meramente politico a quello personale, pratica che appartiene ad un modo di fare politica incolto e grossolano.        
Il comunicato di cui trattasi, pur nei suoi toni più aspri, voleva essere ispirato da sentimenti di rispetto per l’ individuo e le Istituzioni, presupposto imprescindibile per un corretto approccio ed apporto al dibattito politico. La reazione scomposta dell’ assessore, evidentemente indispettito dai nostri recenti comunicati stampa, ci lascia tanto più basiti quando egli ha l’ ardire di dichiarare false le nostre affermazioni. Ciò ci spinge a fare alcune precisazioni: l’ assessore dimentica, o finge di non ricordare, che oltre alle strade comunali la processione ha attraversato un tratto della SS93 e della SP50, la cui pulizia, salvo diverso avviso, spetterebbe rispettivamente ad A.N.A.S. e ad Area Programma, già Comunità montana. Ebbene quel che ci premeva sottolineare e che ribadiamo ora con più forza è che l’ erba lungo i margini dei suddetti tratti di strada non è stata falciata – come peraltro dimostrano le foto che abbiamo scattato per l’ occasione – e resta a monito di quanti volessero verificarne di persona la presenza.         
Del resto, come ben si evince dal nostro comunicato, il riferimento non voleva essere in alcun modo ai lavori di falciatura che pure sono stati svolti dagli operatori comunali, ma ai ritardi nell’ avvio dei lavori spettanti ai lavoratori facenti a capo all’ Area Programma e interessanti i tratti di strada di loro competenza.      
Nel goffo tentativo di sviare l’ attenzione dal nocciolo della questione si è persino cercato di tacciare come ideologica la nostra denuncia, ma del resto i cittadini che erano presenti alla funzione religiosa sapranno discernere agevolmente chi dice il falso e chi il vero, chi è entrato in confusione, chi è ispirato da serietà e verità, chi pecca di ingenuità e pressappochismo, tutte accuse gratuite che noi rispediamo dritte al mittente.

Nicola Margiotta – Portavoce Fratelli d’ Italia/Alleanza Nazionale Città di Avigliano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *