PoliticaPuglia

Cnh Industrial di Lecce apre alla cassa integrazione per 468 dipendenti

Le preoccupazioni dei lavoratori erano fondate. Cnh Industrial di Lecce ha aperto la cassa integrazione ordinaria per 468 dipendenti sui complessivi 600, e con il criterio della rotazione per tutto il mese di giugno e l’1 luglio. Proprio ieri, la firma delle organizzazioni sindacali metalmeccaniche Fim, Fiom, Uilm e Fismic.
“Vi informiamo che lo stabilimento di Lecce della società scrivente deve procedere a sospensioni dell’attività lavorativa, con richiesta di intervento della Cassa integrazione guadagni ordinaria a favore dei lavoratori sospesi. La causa di tali sospensioni è determinata dalla necessità di adeguare i volumi produttivi dello stabilimento alla contrazione degli ordini”, si legge nella nota.
“Nel periodo interessato da dette sospensioni – si legge sulla stessa comunicazione firmata dalla direzione aziendale CnhI – potrà essere comandato al lavoro il personale necessario, in relazione alle esigenze organizzative che dovessero manifestarsi e legate alle diverse tipologie di prodotti presenti nello stabilimento in oggetto”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *