Rocco Fatigante confermato presidente dell’associazione ‘Amici del Cuore’ di Potenza
L’Associazione ‘Amici del cuore’ di Potenza ha confermato all’unanimità alla presidenza Rocco Fatigante, eleggendo alla vice presidenza Mario Cutro e come tesoriere Antonio Messina. A completare i quadri statutari ci sono la segretaria Maria Schettino e i consiglieri Giulia Salandra, Leonardo Viggiano e Margherita Franculli.
Il presidente Fatigante, nel ringraziare l’Assemblea per la fiducia accordata, ha voluto sottolineare come l’Associazione sia cresciuta in maniera esponenziale negli ultimi anni, sia in termini di incremento degli associati che per l’intensificarsi degli eventi e delle iniziative. Il presidente ha anche ricordato con orgoglio l’attività svolta nelle scuole della provincia, nonché la partecipazione a diverse manifestazioni in molti comuni ed il partenariato con altre Associazioni come Avis ed Alad Fand. Evidenziata, infine, la realizzazione del progetto “Banca del cuore”, in collaborazione con l’Anmco (Associazione Nazionale dei Medici Cardiologi Ospedalieri) e l’Ospedale San Carlo di Potenza.
“C’è ancora molto lavoro da fare sulla via della sensibilizzazione rispetto alla prevenzione della malattie cardiovascolari e i corretti stili di vita, ma siamo sulla strada giusta – ha detto Fatigante -. Sono convinto che, con il supporto del nuovo direttivo e di tutti i nostri soci, potremo ancora crescere e diffondere un messaggio tanto importante quanto troppe volte sottovalutato”.