Tinchi, continua il presidio
Il Comitato Difesa Ospedale di Tinchi continua nel suo presidio ininterrottamente dal 1° luglio 2010, ma in uno scenario profondamente mutato. La scelta del dialogo ha reso possibile un proficuo confronto, grazie al quale sono emersi i veri intenti e le reali progettazioni per una sanità regionale, provinciale e territoriale innovativa ed efficiente.
Ciò premesso, il Comitato ribadisce la propria distanza da forme di rivendicazione, ad ogni livello, non rispettose delle persone istituzionalmente impegnate nella realizzazione di obbiettivi sanitari coerenti con le esigenze dei pazienti e del territorio.
A tempo debito il Comitato renderà merito a chi, anche per responsabilità politica, ha cercato soluzioni concordi. Tuttavia esso non può esimersi dal dovere di evidenziare, intanto, la piena disponibilità del Direttore Generale dell’ASM Dr. Vito Gaudiano, e dei suoi diretti collaboratori, Dr. Montesano e Dr. Jerone, espressa nella gestione del dialogo intrapreso.
Questo Comitato si è fatto consapevole della validità del progetto tecnico-sanitario per l’ASM, da loro elaborato, spiegato e reso integrabile nel rispetto delle linee tracciate dal nuovo Piano Sanitario Regionale. Ma l’aspetto più confortante del contesto operativo in atto è dato dalla determinatezza del Direttore Gaudiano e dei suoi collaboratori nel passare, senza tentennamenti, dalle parole ai fatti. E’ di oggi l’annuncio che a Tinchi riprendono i lavori di ristrutturazione per il decoro e la funzionalità dell’Ospedale.