Oppido Lucano, primo “Fitness & wellness day”
Un’intera giornata dedicata allo sport e al divertimento. Si terrà a Oppido Lucano, domenica 31 luglio, la prima edizione del “Fitness & wellness day”.
Si inizierà alle 16:00 nel parco comunale di via Lamponio, dove è stata allestita una palestra permanente all’aperto per gli allenamenti a corpo libero. Ci saranno corsi per tre discipline sportive: calisthenics, yoga e taekwondo.
Alle 18:00, nel cineteatro Obadiah, sarà presentato un convegno su “Sport, alimentazione dello sportivo e problematiche sociali (droga e alcolismo)”. Interverranno la biologa nutrizionista Elisabetta Cavalcanti, il direttore della comunità “Insieme”, Mimmo Maggi, il presidente del comitato regionale Csen (Centro educativo sportivo nazionale), Sandrino Caffaro, il giornalista Gianluigi Laguardia e il tecnico Csen, Antonio Tamburrino. I lavori saranno coordinati dal giornalista Luca Mennuni.
Infine, alle 21:00, si ritornerà nel parco di via Lamponio dove ci saranno esibizioni sportive di atleti di livello nazionale come Filippo Beltramme, Daniele Inverardi, Andrea Mantello e Andrea Sammarco.
L’evento è stato organizzato dal gruppo di allenamento Barriors di Oppido, coordinato dallo Csen. Il ricavato degli sponsor sarà destinato all’acquisto di un’ambulanza per Oppido Lucano.