Notti Sacre..d’arte presenta ‘Nel mare ci sono i coccodrilli’ con Christian Di Domenico
Il 19 settembre 2016 alle ore 20.00 nella sala teatro della Chiesa dello Spirito Santo a Cerignola (Fg), “Notti Sacre..d’Arte” presenta “Nel Mare ci sono i coccodrilli”, con Christian Di Domenico, storia vera di Enaiatollah Akbari, tratto dall’omonimo libro di Fabio Geda, adattamento a cura di Fabio Geda e Christian Di Domenico. “C’è chi parte per amore, per lavoro, per turismo. E poi ci sono quelli che partono per inseguire la vita.
Papa Francesco ci ricorda che “La Misericordia non è una parola astratta, ma un volto da riconoscere, ammirare e servire … Le sue relazioni con le persone che lo accostano manifestano qualcosa di unico e di irripetibile.”Nel Mare ci sono i coccodrilli, non è solo uno spettacolo ma un incontro, una stretta di mano tra l’umanità e noi.” (Christian, Di Domenico).
Primo appuntamento con il Teatro della Rassegna Notti Sacre..d’Arte che per il terzo anno consecutivo, fa vivere di suoni e colori le Chiese nelle sere d’estate nelle Diocesi di Cerignola – Ascoli Satriano e Lucera – Troia ,con la guida ed il sostegno di S.E.Rev.ma Mons.Francesco Cacucci, Arcivescovo della Diocesi di Bari – Bitonto, di S.E.Rev.ma Mons.Luigi Renna, Vescovo della Diocesi di Cerignola – Ascoli Satriano, di Mons. Ciro Fanelli, Amministratore della Diocesi di Lucera – Troia, delle Amministrazioni Comunali di Bari, Cerignola, Orta Nova e di Orsara di Puglia, dei Rotary International-Club di Lucera, del Lions Club International di Cerignola.
‘Notti Sacre2016» è organizzato dall’Aps ‘Federico II Eventi’ su incarico dell’Arcidiocesi di Bari-Bitonto, sotto la direzione artistica generale di Mons. Antonio Parisi, ideatore della rassegna d’arte, con la direzione artistica per le arti visive e performative del maestro Miguel Gomez e coordinato da Cinzia del Corral