CulturaPuglia

Ripartono a Lecce i corsi della Scuola Nazionale di Improvvisazione Teatrale “Improvvisart”!

Sabato 1 ottobre alle ore 15 e alle 17:30 presso il Cineteatro D.B. D’Essai in via dei Salesiani, 4 a Lecce c’è la lezione di prova gratuita aperta a tutti coloro che vogliono entrare nel fantastico mondo dell’improvvisazione teatrale. Per partecipare basta mandare una mail a  info@improvvisart.com con i propri dati e contatti o chiamare il 328.7686080. Il corso si svolgerà da ottobre a maggio il sabato pomeriggio, con lezioni da quattro ore a settimane alterne. Il percorso didattico è suddiviso in 8 mesi ed è aperto a tutti, con esperienza teatrale e non.

Il docente della lezione sarà Massimo Ceccovecchi, insegnante della Scuola Nazionale d’Improvvisazione Teatrale “Verba Volant” sede di Roma: fiorentino di nascita, romano d’adozione, è attore, improvvisatore, cabarettista, ha appreso le tecniche dell’improvvisazione da insegnanti nazionali ed internazionali. Ha all’attivo oltre 1000 spettacoli realizzati; è arrivato in finale nella stagione 2011 di Italia’s got Talent sulle reti Mediaset, nel 2015 di Improvvisamente Rai su Rai1, nel 2016 di Eccezionale Veramente su La7.

La direzione artistica della Scuola Nazionale di Improvvisazione Teatrale di Lecce è affidata a QFC Teatro (Quella Famosa Compagnia), nata nel 2008 come compagnia di attori di improvvisazione e formatori professionisti che hanno unito le proprie professionalità creando un circuito nazionale di scambio, produzione e formazione di spettacoli di Improvvisazione Teatrale.

ImprovvisART è l’unica sede pugliese della S.N.I.T. (Scuola Nazionale Improvvisazione Teatrale), con corsi di improvvisazione teatrale base, avanzati e amatori. La scuola Improvvisart è ufficialmente affiliata ad Improteatro, Associazione Nazionale di Improvvisazione Teatrale con oltre 20 scuole in tutta Italia, il cui scopo principale è promuovere il teatro e in particolare l’Improvvisazione Teatrale in tutte le sue forme, come disciplina peculiare e caratteristica sia a livello di spettacolo, sia di formazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *