PugliaTurismo

Tecniche di rilassamento in natura…in cammino con la psicologa!!!

Murgia Enjoy, che ha recentemente ottenuto un ringraziamento ufficiale dal Consiglio Nazionale di FerderTrek per aver organizzato un evento escursionistico in occasione della V Edizione della Giornata Nazionale del Camminare, propone per domenica 23 Ottobre un nuovo evento per diffondere la cultura del benessere e promuovere il territorio murgiano.
Accolta senza indugi e con grande entusiasmo la proposta, e mossa dal comune interesse per l’ambiente, la dott.ssa Loredana Caporusso si è offerta gratuitamente per proporre ai soci ed ai trekkers Murgia Enjoy delle tecniche di rilassamento durante il percorso escursionistico.
Loredana Caporusso è psicologa e psicoterapeuta, terapeuta EMDR, esperta in ipnosi clinica Neoericksoniana, in musicoterapia, in arteterapia, in pet-therapy, cultrice della materia presso l’Università degli Studi E-Campus di Bari e Napoli, Operatrice SerD Dipartimento Dipendenze Patologiche e socia Societa Italiana di Psicologia dell’Emergenza (Sipem Sos Puglia).
Ancora una volta un’opportunità per allontanarsi dallo stress quotidiano, apprezzare il piacere del contatto con la natura, conoscere opportunamente il territorio, percorrere qualche chilometro con altri autentici e selezionati amanti dell’ambiente e trarre vantaggio dalle competenze di una qualificata professionista. Come sempre il percorso sarà illustrato dai soci che dispenseranno nozioni sul territorio (flora, fauna, storia, geologia, ecc.). Al termine dell’evento i partecipanti potranno fermarsi per il pranzo in una delle zone visitate o approfittare della convenzione di Murgia Enjoy con le migliori strutture ricettive locali. Per la partecipazione sono consigliate scarpe da trekking o da ginnastica, pantaloni lunghi, k-way, giubbotto, scorta d’acqua ed un tappetino. Il percorso, come sempre, sarà adeguato alle capacità dei partecipanti lasciando la possibilità a TUTTI di prendere parte all’evento. Un segno di rispetto e di sensibilità dovuto e che permette anche ai bambini, ai meno giovani ed ai meno fortunati di partecipare a queste iniziative di promozione del territorio. L’incontro dei partecipanti è previsto per domenica 23 ottobre alle ore 9:00 sul piazzale del Convento di Cassano, mentre un precedente incontro è fissato alle ore 8:30 a Bari presso Largo 2 Giugno. In caso di pioggia l’evento sarà rinviato con comunicazione sull’evento Facebook.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *