Preview Reggina-Matera
Trasferta in riva allo Stretto per il Matera nella decima giornata del girone C della Lega Pro. L’11 materano sfiderà la Reggina al ‘Granillo’ (calcio d’inizio ore 20.30), compagine che, con 11 punti , naviga in tranquilla posizione di classifica. Un avversario ostico, che sinora ha dimostrato di avere qualità per disputare un campionato di tutto rispetto.
A parlare alla vigilia della gara in terra calabrese è stato Marino Bifulco. “Dobbiamo pensare partita dopo partita, raccogliendo sempre il massimo attraverso prestazioni importanti in un campionato complicato. Mi piace sempre mettermi in discussione, con la consapevolezza di aver fatto bene con questa maglia e di poter fare ancora meglio. Spero di scrivere una pagina importante, se non storica, di questo club”.
La Reggina arriva al match dopo il pari beffa di Caserta. Tre punti sfumati in pieno recupero, dopo aver condotto per 2-1 la gara, grazie alla doppietta del bomber Coralli. L’ex Cittadella è l’uomo di punta dello scacchiere del tecnico Karel Zeman, figlio d’arte, assieme a Bangu e Porcino. “E’ stato bello tornare al gol su azione, anche se non è servito per portare a casa la vittoria – ha detto Coralli – Adesso voglio regalare questa emozione ai tifosi; devo segnare anche al ‘Granillo’ e spero di farlo già domenica”.
La sfida sarà diretta dal signor Ivan Robilotta di Sala Consilina, coadiuvato dagli assistenti Alessandro Lombardi di Castellammare di Stabia e Nicola Nevio Spiniello di Avellino