Edil Legno Matera prova a sbloccarsi, sfida lanciata al Salinis
La Edil Legno Matera C5 pronta alla seconda gara consecutiva tra le mura amiche della Tensostruttura. Dopo la grande prova, che non ha portato punti, contro la capolista Cisternino, ecco arrivare in via dei Sanniti un’altra compagine ben attrezzata del girone B di serie A2, il Salinis. Fischio d’inizio alle ore 16. La squadra si è allenata con costanza e impegno, c’è voglia di ottenere il primo successo stagionale, e regalare una gioia al pubblico di casa. C’è lo spirito adatto per affrontare a testa bassa un altro impegno di spessore. Soliti problemi di formazione, ai quali si aggiunge una condizione non ottimale di capitan Bavaresco, che risente ancora dei soliti fastidi e, in settimana, è stato tenuto a riposo precauzionale. Sarà della gara, considerando la sua grande voglia di lottare ed aiutare i compagni. Intanto, nonostante l’attesa per Silon e Girardi si prolunga di una ulteriore settimana, il tecnico, Salvatore Ferrara, guarda ai presenti ed ha pronte le soluzioni adatte. “I ragazzi anche questa settimana si sono impegnati al massimo. Vogliamo vincere la nostra prima partita dell’anno. Serve per la nostra autostima, e vogliamo regalare un successo al nostro pubblico, alla società ed a noi stessi. Questi ragazzi meritano un plauso enorme per quanto stanno facendo e meriterebbero tanto una vittoria. Le ultime due gare hanno portato migliorie importanti in tutti, oggi possiamo dire che, viste le prestazioni, ci mancano un paio di punti in classifica, ma sappiamo di dover guardare avanti. Un detto dice, prendi il meglio e miglioralo. Vogliamo proprio questo, migliorare quanto di buono fatto sino a questo momento. Anche perchè, se si dà sempre il massimo, come stiamo facendo, prima o poi la vittoria arriva”.
L’avversaria è di quelle importanti. “Il Salinis è squadra tosta, una delle meglio attrezzate del nostro girone. Senza dubbio il livello del campionato si è alzato ed ogni sabato sarà una battaglia difficile. Una squadra che aggredisce in casa, fuori lascia un po’ più giocare le sue avversarie, ma tra le altre cose recupera due elementi importanti, assenti sabato scorso, come Nardacchione e Perri. Una squadra di qualità, contro la quale servirà attenzione, ma anche determinazione e concentrazione massima. Sappiamo che in questo campionato ogni partita sarà una battaglia e siamo pronti a giocarcela fino in fondo”.
Serviranno anche e soprattutto le giocate del laterale brasiliano, Gustavo De Araujo, detto Guga. Anche lui è pronto a dare ancora una volta il massimo. “Siamo pronti a affrontare il Salinis, altra squadra ben organizzata e attrezzata di questo nostro girone, molto difficile. Sarà un’altra battaglia, ma vogliamo finalmente vincere in casa la nostra prima partita e daremo tutti noi stessi per poter mettere nella nostra classifica i primi tre punti della stagione, per iniziare a risalire”.