Preview Matera-Casertana
Nemmeno il tempo di festeggiare la vittoria di Lecce e il Matera deve già tuffarsi nel prossimo impegno di campionato. Domani sera, nel turno infrasettimanale, al ‘XXI Settembre’ arriva la Casertana, distaccata di 10 punti dai biancazzurri. La vittoria di Lecce è stata roboante, quasi inaspettata dato il punteggio, ma frutto della grande organizzazione di mister Auteri. Ma è vietato cullarsi sugli allori, perché la classifica è piuttosto corta.
“C’è poco tempo, ma vale anche per gli altri. Giochiamo una partita con un buon avversario. – ha detto Auteri – E’ una buona squadra, ha attaccanti validi, ha qualità, è veloce, ben organizzata, ed ha disputato ottime gare anche con la Juve Stabia e a Foggia. Ma noi ci dobbiamo concentrare sulla nostra partita, giochiamo in casa nostra e dobbiamo fare punti”.
Quasi sicura l’assenza di Di Lorenzo, uscito nel secondo tempo a Lecce per un infortunio. Gli altri sono tutti convocati, compreso De Rose che torna dopo la squalifica di due giornate.
La Casertana, col ko contro l’Akragas, ha interrotto la striscia di 6 risultati utili consecutivi, che hanno permesso ai falchetti di attestarsi a quota 19 punti, a metà classifica. La squadra di Tedesco ha nella difesa il punto forte (una delle meno battute), sopperendo ad un reparto offensivo sinora non molto prolifico, nonostante nomi del calibro di Carlini e Carodo. Ex di turno sarà Giannone, che ha lasciato un ottimo ricordo tra gli sportivi materani dopo il campionato di Seconda Divisione disputato sei anni fa.
Arbitro della gara (calcio d’inizio ore 20.30) sarà il signor Francesco Fourneau di Roma 1, coadiuvato dagli assistenti Gianluigi Di Stefano e Pierluigi Mazzei di Brindisi.