BasilicataPolitica

L’azienda Nolè decide la sospensione delle linee di trasporto per la Fca di Melfi

La Fim Cisl denuncia che da domani, 19 dicembre 2016, sino al 9 gennaio 2017 la compagnia Nolè sospenderà le linee per lo stabilimento Fca da Ferrandina e Nova Siri, adducendo il tutto con la scadenza del programma di esercizio. Nel pomeriggio di ieri la Fim ha contattato l’assessore regionale ai trasporti Benedetto, evidenziando che il problema, se non risolto, potrebbe generare seri problemi agli operai che ogni giorno partono dal territorio materano alla volta del polo industriale di San Nicola di Melfi.
“Non è la prima volta che si verifica questo tipo di disservizio – ha detto il segretario della Fim Cisl lucana, Gerardo Evangelista – L’assessore ha riferito che basta il buon senso per risolvere i problemi e che lui era disposto a parlare con le aziende di trasporti per risolvere il problema delle corse, dal canto loro le aziende chiedono le opportune autorizzazioni. Noi come Fim costatiamo che è la colpa non si sa mai di chi è, ma è certo che chi paga il prezzo più alto della disorganizzazione è sempre il lavoratore”.
Della questione è stato informato anche il presidente della Provincia di Matera, Franco De Giacomo, secondo cui “basterebbe una comunicazione da parte della Regione Basilicata per poter coprire i giorni di stop”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *