A Biella, il Wildlife Photographer of the Year
Il WWF Italia, nato formalmente il 5 luglio del 1966, compie 50 anni. Per celebrare questo compleanno, il WWF di Biella ha deciso di supportare una splendida mostra di fotografia naturalistica, il Wildlife Photografer of the Year. Si tratta di uno dei uno dei più prestigiosi concorsi fotografici del mondo, che dal 1965 fa sfidare i migliori fotografi della natura a livello internazionale, portato in Città dall’Amministrazione Comunale ed E20 progetti, con la collaborazione di Fondazione Cassa di Risparmio e di Palazzo Gromo Losa Srl.
A Palazzo Ferrero da sabato 10 dicembre all’8 gennaio sono in mostra una selezione di scatti che ogni anno tocca sessanta città del mondo, e, che per questa edizione, fa tappa anche a Biella. Le 50mila istantanee arrivate da 95 paesi del mondo per l’ultima edizione sono state selezionate dalla giuria del Museo di Storia Naturale di Londra, ideatore della manifestazione, dove vengono esposte le prescelte.
In mostra si possono ammirare le meraviglie della natura e il mondo degli animali immortalati da fotografi di diverse nazionalità̀ che hanno con cura scelto i soggetti e le tecniche migliori per ottenere scatti indimenticabili. Ogni fotografia racconta una storia, tra foreste e deserti, iceberg e laghi di lava, tra luci affascinati e luoghi incontaminati dove gli animali vivono in armonia con la natura.
Wildlife è visitabile nei giorni 11-17-18- 24-26-27-28-29-30-31 dicembre e 2-3-4-5-6-7-8 gennaio, sabato e festivi dalle ore 10 alle 13 e dalle ore 14.30 alle 19, feriali dalle ore 14.30 alle 19.