Manduria, in fiamme un appartamento. Il papà salva i due figli
Ancora pochi secondi e sarebbe stata una tragedia. Ma fortunatamente l’incendio di un appartamento a Manduria ha provocato solo danni agli arredi e un ferito non grave, il padre di due bambini molto piccoli, tutti scampati al peggio. L’episodio è accaduto ieri alle 18,30 in un’abitazione situata al secondo piano di una palazzina della centralissima via Roma.
Quando le fiamme si erano già impossessate del divano su cui si trovavano i due bambini di 2 e 3 anni, fratello e sorella, è stato l’intervento del padre, un 23enne di San Pancrazio, trasferitosi per lavoro con la famiglia a Manduria, a scongiurare la sciagura, prendendoli in braccio e portandoli al sicuro nel vano scala. Durante queste concitate fasi, il genitore ha subito un trauma ad un piede e per questo ricoverato all’ospedale di Manduria per la frattura della caviglia destra.
L’uomo ha spiegato che era in casa, da solo con i due figli, perché la moglie era a lavoro in un bar di Manduria. Tutti e tre erano seduti sul divano vicino al caminetto; ha lasciato un attimo i due bambini sul divano per andare in bagno quando ha sentito la figlia di 3 anni che urlava: “papà il fuoco si sta arrabbiando”. Intuendo il pericolo si è precipitato nel salone trovandosi di fronte una scena terribile. I due bambini erano rannicchiati in un angolo del divano mentre l’altro, più vicino al caminetto, prendeva fuoco. L’intervento ha evitato guai peggiori.