AttualitàBasilicata

Disservizi per la neve, la Confconsumatori di Altamura parte con la raccolta delle denunce per azioni collettive risarcitorie

La Confconsumatori di Altamura, associazione di tutela dei diritti dei Consumatori ed utenti dei servizi pubblici riconosciuta dal Ministero dello Sviluppo Economico, a fronte delle numerose richieste pervenute in questi giorni presso la nostra sede da parte di tanti utenti del territorio che hanno subìto evidenti danni per i ritardi e/o le soppressione dei servizi di trasporto ferroviari e su gomma a seguito della recente ondata di maltempo e conseguenti nevicate, sta provvedendo in queste ore a verificare, sulla base delle attuali normative e secondo le carte dei servizi dei diversi gestori, la possibilità di attivare una azione collettiva tesa ad attivare forme di rimborso a favore dei pendolari e dei viaggiatori interessati.
Questa azione sarà mirata specificatamente nei confronti dei responsabili dei servizi legati alla viabilità ed all’esercizio di Trasporto Pubblico Locale del nostro territorio sia su ruote che su binari. Abbiamo bisogno, pertanto, che ogni viaggiatore interessato ci fornisca delle precise e dettagliate indicazioni relativamente al tipo di disagio subìto in modo da poter verificare, assieme al nostro ufficio tecnico-legale, se sussistano i presupposti per rientrare in una azione collettiva di rimborso e/o risarcimento danni.
Tutte le segnalazioni per la mancata erogazione dei servizi di trasporto possono essere effettuate direttamente presso la sede della Confconsumatori di Altamura, sita in via Giandonato Griffi 14 (angolo Corso Umberto) nei giorni di martedì e giovedì dalle ore 19,00 alle 21,00. Per qualsiasi informazione si può fare riferimento al tel/fax 080.3327535 o all’indirizzo mail confconsumatorialtamura@live.it. A tutti coloro che ci richiederanno informazioni via mail invieremo due pratici manuali predisposti da Confconsumatori contenenti le norme che tutelano i viaggiatori in Italia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *