Avviato percorso verso la stabilizzazione del personale della ‘Nardò Technical Center’
Avviato il percorso per stabilizzare i lavoratori interinali della Nardò Technical Center, la pista di prova automobilistica a Nardò di proprietà del gruppo tedesco Volkswagen – Porsche. Oggi infatti la task force regionale per l’occupazione, guidata da Leo Caroli, ha incontrato l’azienda e i sindacati, stabilendo le prossime tappe e i prossimi appuntamenti.
“Esprimiamo soddisfazione – hanno detto l’assessore regionale allo Sviluppo economico, Loredana Capone e l’assessore al Lavoro, Sebastiano Leo – per i risultati dell’incontro di oggi che rappresenta un effettivo passo avanti nelle relazioni tra l’azienda e le rappresentanze dei lavoratori. Un ringraziamento particolare va alle rappresentanze sindacali che hanno posto in maniera costruttiva questioni fondamentali per i lavoratori e la loro stabilizzazione”.
“Un particolare apprezzamento – hanno aggiunto – va inoltre alla delegazione di VW-Porsche intervenuta ai massimi livelli aziendali, che ha dimostrato di voler superare la precarietà che contraddistingue alcune tipologie di contratti di lavoro, per puntare ad un potenziamento della stabilità del lavoro, a tutto beneficio dei risultati industriali e della serenità delle famiglie. Conoscendo la volontà di investire dell’azienda, il protocollo di oggi costituisce uno step fondamentale rispetto al percorso che porterà le parti sociali ad incontrarsi ulteriormente nelle prossime settimane”.