AttualitàPuglia

Morosità acqua inquilini Arca Sud Salento, Curcuruto in contatto con sindacalisti per soluzione

Questa mattina l’assessore alle Politiche Abitative, Anna Maria Curcuruto, ha contattato telefonicamente il rappresentante sindacale  dell’UNIAT- UIL,  Salvatore Zermo, per discutere della manifestazione che si sta tenendo presso la sede regionale di Lecce, degli inquilini che abitano in palazzine ARCA Sud Salento, cui è stata interrotta l’erogazione dell’acqua a causa di morosità.

“La  soluzione del problema – ha spiegato l’assessore Curcuruto – con molteplici risvolti che riguardano anche gli assessorati ali Lavori Pubblici e Welfare, è quella di trasformare i contatori condominiali in contatori singoli per non privare del servizio anche gli inquilini non morosi.

Inoltre i Comuni potrebbero farsi carico della morosità dei nuclei familiari indigenti, già seguiti o da seguire dai servizi sociali, come avviene per la morosità incolpevole per la locazione. Comunque, sia le soluzioni tecniche che il contenzioso economico richiedono la collaborazione dell’AQP, da coinvolgere per individuare le soluzioni più rapide, economiche, meno gravose per le famiglie effettivamente indigenti”.

L’assessore si è riservata infine di porre il problema all’attenzione della  Giunta di oggi e di relazionare, successivamente in un incontro che si terrà in video conferenza con l’ufficio di Lecce il cui collegamento è previsto per questo pomeriggio intorno alle 17.30.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *