L’assessore Curcuruto incontra il Prefetto di Lecce per la vertenza AQP
“Proficuo” hanno definito l’incontro con il Prefetto di Lecce, Claudio Curcuruto, assessore alle Politiche Abitative, il Capo di Gabinetto del Presidente, Claudio Stefanazzi- presenti per la Regione, l’Amministratore dell’Arca Sud Salento, Vito Bruno ed il Presidente dell’AQP Nicola De Sanctis.
Con un finanziamento di 3 milioni di euro, reso disponibile dall’assessorato regionale, saranno eseguiti i lavori per rendere autonomi complessivamente i contatori di ogni singolo alloggio, affinché ogni inquilino ne sia l’unico responsabile, come per tutte le altre utenze. Tutti coloro che consentiranno l’istallazione del contatore e sottoscriveranno il piano di riparto per la rateizzazione dell’eventuale debito (senza anticipi) saranno subito allacciati.
L’Assessore Curcuruto assicura che i tecnici di ARCA e AQP sono già all’opera e stanno procedendo per realizzare entro il 15 marzo i primi 187 allacci individuali già programmati, iniziando da quelli della città di Lecce. Sono già in corso anche le altre verifiche per allacciare singolarmente tutti gli altri alloggi condominiali salentini. Ognuno risponderà del suo operato, mentre i nuclei familiari effettivamente bisognosi potranno essere supportati -nei casi di morosità “incolpevole”- dai servizi sociali comunali e secondo le norme di solidarietà vigenti anche per l’ARCA e l’AQP. A dimostrazione degli esiti positivi dell’incontro, gli impianti sono stati già in parte riallacciati o in corso di riallaccio.