L’associazione ‘Cittachelegge’ promuove l’iniziativa ‘Biblioteca di sera’ a Matera
Autori contemporanei, classici e letture d’evasione avranno voce, domani 30 marzo a partire dalle ore 18,30 nella Biblioteca “Stigliani” di via Roma. L’iniziativa “Biblioteca di sera”, promossa dall’associazione Cittàchelegge ospiterà come lettori di eccezione gli scout Agesci che già nel corso campagna di donazione gratuita libri si sono impegnati e continuano a farlo, ogni mercoledì dalle 18,30 alle 20,30 nella loro sede nella parrocchia di Maria Madre della Chiesa.
Tra i lettori anche una dipendente della Biblioteca e altri cittadini che hanno condiviso l’idea di dar vita per una sera alle sale della biblioteca, che sta vivendo una fase difficile per le prospettive future.
“Ci auguriamo che i materani rispondano al nostro appello e ci raggiungano in biblioteca -spiegano le componenti di Cittàchelegge – Vogliamo, però, che l’appuntamento di domani non resti una eccezione ma sia, al contrario, una nuova visione dedicata ad un luogo speciale nel quale è custodito un patrimonio inestimabile e preziosissimo”.