CronacaPuglia

Appello a tutti gli artisti per controvertice G7 ‘Molti più di 7’

Dall’11 al 13 Maggio isette grandi del pianeta” si incontreranno a Bari per la vetrina di discussione a tema economia e finanza.
In città, fuori dalle stanze del Castello Svevo, saremo in migliaia, persone le cui necessità e bisogni non sono certamente ascoltate dai “grandi 7”.
Ma se loro non ci ascoltano, gridiamo più forte!
Siamo molti più di 7 e vogliamo decidere dei nostri territori e delle nostre vite.
Contro le grandi opere imposte dall’alto e la devastazione dei territori vogliamo un altro modello di sviluppo, contro qualsiasi forma di diseguaglianza economica ed emarginazione sociale vogliamo politiche attive di welfare realmente emancipatorie e redistributive, contro la privatizzazione di scuole ed università vogliamo istruzione gratuita e di qualità, contro la precarizzazione del lavoro vogliamo nuovi diritti e nuove tutele.
Vogliamo organizzare due grandi giornate tematiche, il 12 e 13 maggio, di aggregazione e socialità, in una zona libera e aperta della nostra città.
Vogliamo parlare, dibattere, ascoltare, ballare, cantare, mangiare, suonare insieme, per un altro modello di sviluppo, per riprendere parola.
Per questo rivolgiamo un appello a tutti gli artisti, di ogni genere: band, cantanti, musicisti, pittori, giocolieri, artigiani, ecc. Vi chiediamo di portare la vostra espressione in questi due giorni. Vi chiediamo di stare dalla parte dei molti più di 7 che vogliono un altro mondo possibile. Vi chiediamo di sottoscrivere dunque questo appello.
Siamo molti più di 7 e sul nostro futuro decidiamo noi!

Rete della Conoscenza Puglia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *